"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono."

Benvenuti al Tiglio

© 2019 Zum Lindenwirt © 2019 Zum Lindenwirt© 2019 Zum Lindenwirt


Storia

Il maso fu costruito nel 1858 e nel corso del tempo cambiò più volte proprietario. 1939 venne firmato il patto italo-tedesco sul trasferimento di sudtirolesi nel Reich. I sudtirolesi poterono optare per la cittadinanza germanica con l'obbligo dell'espatrio, o per il mantenimento della cittadinanza italiana, rinunciando a qualsiasi diritto di tutela del loro carattere etnico. Così i proprietari precedenti del Lindenwirt emigrarono in Germania e Franz Reifer acquistò il maso dallo Stato italiano nel 1956.

Franz e sua moglie Marianne avevano alcune mucche e galline e gestivano il maso insieme ad un'osteria. Nel 2001 il figlio Philipp rilevò il maso, lasciò il settore lattiero e si orientò verso i frutti di bosco.

Su una superficie di tre ettari vengono coltivati fragole, lamponi, mirtilli ed anche ciliege. Oltre al lavoro quotidiano presso il maso, Philipp sta lavorando anche come imbianchino. Nel 2016 la casa è stata risanata completamente e la famiglia adesso abita nella nuova mansarda. Inoltre abbiamo anche aperto la nostra bottega del maso, nella quale potete acquistare frutta e verdura fresca e prodotti tipici dai masi contadini.


Saremo lieti di accogliervi!
Philipp, Barbara e la figlia Selina