Escursioni in bici

Chi ama la bicicletta trova in Alto Adige una ricchissima rete di itinerari che si snodano per 600 chilometri. Andare in bicicletta o in mountain bike fa parte delle attività estive più amate in Valle Isarco.

Aica si trova esattamente all'incrocio tra le piste ciclabili della Valle Isarco e della Val Pusteria ed è un ottimo punto di partenza per intraprendere lunghe pedalate. Lungo le piste ci sono diverse possibilità di noleggiare le bici, ed è possibile anche percorrere dei tratti in treno. Per coloro che desiderano esplorare l'Alto Adige in bicicletta c'è il pratico biglietto Treno & bici che permette di risparmiarsi faticose salite. Con la bikemobil Card si possono prendere i mezzi pubblici e noleggiare le bici a prezzi ridotti.

© 2019 Zum Lindenwirt © 2019 Zum Lindenwirt © 2019 Zum Lindenwirt


La varietà del paesaggio offre itinerari adatti ad ogni mountain biker: da sentieri qualitativamente buoni con salite relativamente moderate, fino a sentieri ripidi e complessi dal punto di vista tecnico. Da non perdere per tutti i mountain biker alla ricerca dell'avventura: il Single Trail sul monte Plose. L'itinerario per i principianti è un'emozionante sfida, e con le sue ripide curve è interessante anche per i bikers più esperti. Il percorso di 6,6 km conduce dalla stazione a monte della Plose a 2.050 m fino alla stazione a valle.

Sulla bici da corsa ci si può scatenare sui passi come il Passo di Pennes, il Passo Giovo o il Passo delle Erbe.

Famoso e molto amato è soprattutto il percorso ciclistico della Val Pusteria che attraversa tutta la Val Pusteria e conduce a Lienz in Austria. Il percorso di 105 chilometri è consigliabile alle famiglie con bambini, ma anche mountain biker e praticanti della bici da corsa si sentono a proprio agio.

La pista ciclabile della Valle Isarco è adatta alle famiglie come anche agli appassionati di bici. È lunga 102 chilometri e inizia al passo del Brennero e, passando da Vipiteno, Bressanone e Chiusa porta fino a Bolzano.

Il maso "Al Tiglio" si trova direttamente vicino alla pista ciclabile. Fate una sosta da noi - scoprite e assaggiate i nostri prodotti nella nuova bottega del maso.

Saremo lieti di darvi il benvenuto!