Il nostro periodo di raccolta

Coltiviamo diversi frutti, che maturati al sole hanno un aroma speciale ed un inconfondibile sapore.

La stagione delle bacche comincia metà maggio con le fragole.
Le fragole sono note per l'ottimo apporto di micronutrienti: la buona concentrazione di sali minerali, soprattutto di potassio, calcio e fosforo, conferisce loro ottime qualità remineralizzanti e depurative.
Inoltre sono una importante fonte di vitamina C e acido folico.

I lamponi sono disponibili freschi da luglio a novembre.
Contengono poche calorie, sono ricchi di biotina e sono ottimi disintossicanti. Non solo purificano il sangue e reni, ma aiutano a ripulire le pareti intestinali. Il succo di lamponi è usato come rimedio contro la febbre.
Surgelare i lamponi non è difficile e si possono avere queste bontà tutto l'anno ben oltre il periodo della loro raccolta.

© 2019 Zum Lindenwirt © 2019 Zum Lindenwirt © 2019 Zum Lindenwirt


Le nostre ciliegie vanno a maturazione inizio luglio.
Sono buonissime e si possono mangiare una dopo l'altra oppure usarle nelle macedonie o per fare marmellate, torte, budini e liquori. Sono un frutto meraviglioso, possono ritardare l'invecchiamento e ridurre i rischi di malattie come cancro. pressione alta, artrite e gotta.

Tra luglio e agosto invece raccogliamo i nostri mirtilli.
Il mirtillo può ritardare la perdita di memoria relazionata all´età, migliorare la salute cardiovascolare, la vista e la memoria. Pieno di fitoflavonoidi e antiossidanti, i mirtilli sono ricchi anche di potassio e vitamina C.

Volentieri potete venire a trovarci nella nostra bottega del maso o a darci una mano con la raccolta delle bacche.